Traino
I traini della Fastosi sono concepiti per contrastare le forze di estrusione senza rovinare le superfici dei prodotti finali.
Per questo motivo abbiamo sostituito ai vecchi sistemi di traino a rulli un innovativo tappeto a piastre gommate.
Il bloccaggio delle barre o lastra , è assicurato tramite cilindri che possono essere sia idraulici che pneumatici a seconda dell’esigenza mentre il contrasto alla pressione di estrusione viene assicurato da una coppia di motori brushless che comandano due riduttori epicicloidali multistadio.
La scelta del tipo di traino è veramente importante perché solitamente è la parte dell’impianto che ne definisce la produttività.
Utilizzando traini con sovradimensionate capacità di carico sarà possibile estrudere con elevate pressioni di estrusione dalle quali ne consegue una maggiore velocità di estrusione ( quando possibile ) e comunque una minore probabilità di difetti di fessurazione nelle barre o lastre.
Nella nostra gamma di prodotti potrete trovare quattro differenti taglie di traino che si differenziano sostanzialmente per la forza di traino. Inoltre è possibile scegliere tra svariate forze di bloccaggio , lunghezze, larghezze e aperture massime.