Forno in linea
I nostri forni di stabilizzazione sono principalmente impiegati per la produzione di lastre e vengono installati nell’impianto prima della taglierina.
Costruiti in diverse larghezze, in funzione dell’impianto , e lunghezza secondo le necessità possono sostituire la stabilizzazione in forno statico di alcune tipologie di prodotto.
La stabilizzazione in linea si rende necessaria per l’affidabile taglio in automatico di lastre, soprattutto per linee con funzionamento non presidiato.
I nostri forni di stabilizzazione sono costituiti da una o più zone termoregolate e da una zona a raffreddamento controllato di lunghezza variabile a seconda delle Vostre esigenze.
L’utilizzo dei forni in linea migliora notevolmente la qualità del prodotto e in molti casi consente di ridurre sensibilmente i costi di logistica interni dei Vostri impianti produttivi.
Oltre ai forni di stabilizzazione costruiamo anche forni compatti da montare in linea solitamente tra la calibrazione e il traino che pur non avendo gli stessi effetti di un forno di stabilizzazione consentono di diminuire le tensioni del prodotto durante il raffreddamento migliorando le fasi di taglio ed evitando rotture del materiale dovute a stress. Questo tipo di forno può essere utilizzato anche su impianti per tondo o barra forata.
Costruiamo inoltre forni per barre di grande diametro (fino a 450 mm ) per linea monouscita.